Fusioni alluminio
Fonderia Bertoni è specializzata nella produzione di fusioni di alluminio e realizza componenti destinati all’industria meccanica, elettromeccanica, motoristica, sanitaria, alimentare e del settore edilizia e trasporti.
Lo sviluppo della nostra attività, specializzata in fusioni di alluminio, non poteva che avvenire a Modena, terra dei motori ad alte prestazioni e di lavorazioni meccaniche di eccellenza. La sede dove realizziamo le nostre fusioni di alluminio è infatti a Modena, in via Allende 33, ma non trascuriamo le zone di Bologna e Reggio Emilia.
Oggi l’azienda è composta da un team molto affiatato di persone, teso a progredire sulla strada della qualità e della flessibilità, caratteristiche indispensabili per distinguersi nell’esigente mercato odierno delle fusioni di alluminio.
Impianti moderni e all’avanguardia, strumenti di controllo sul processo, competenza e passione per il nostro lavoro sono i tratti che ci contraddistinguono.
L’esperienza maturata nel corso di oltre 40 anni di attività ci permette di seguire anche i progetti più complessi, mentre la collaborazione con modellerie esterne affermate permette la realizzazione di qualsiasi tipo di stampo.
Effettuiamo due tipologie di lavorazione: fusioni di alluminio in terra (destinate solitamente a componenti di grandi dimensioni); fusioni di alluminio in conchiglia (per componenti che richiedono una maggiore precisione).
Lavoriamo abitualmente con aziende di provata esperienza per effettuare trattamenti termici o lavorazioni meccaniche sulle nostre fusioni, garantendoci così la possibilità di fornire ai nostri clienti il prodotto finito.
Scegliere le nostre fusioni di alluminio significa scegliere esperienza, competenza e qualità: qualità peraltro certificata secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008.
Per fusioni di alluminio a Modena, Reggio Emilia e Bologna contatta Fonderia Bertoni: sapremo soddisfare al meglio le tue esigenze.