Precisione e qualità superiori nella fusione di parti in alluminio
Operare nel campo della fusione di alluminio a Modena, terra di eccellenze in ogni settore, significa essere in grado di fornire al cliente fusioni di alluminio di qualità e precisione assolute.
Fin dalla nostra fondazione, nel 1960, abbiamo creduto che per operare con successo nel campo della fusione di alluminio a Modena e dintorni fosse indispensabile essere “un passo avanti” rispetto agli altri. Per questo motivo non abbiamo mai smesso di imparare ed innovare, facendo tesoro di ogni esperienza e mettendola a disposizione della nostra clientela.
L’esperienza ci ha insegnato che alla base di una fornitura di qualità si trovano lo studio e l’applicazione di un processo produttivo efficace e controllato. Così, la nostra fonderia di alluminio a Modena si è dotata da anni di un sistema di monitoraggio della produzione che segue il prodotto in ogni sua fase di lavorazione, e che consente di rilevare eventuali anomalie durante il ciclo produttivo, per risolvere ogni problema per tempo e fornire al cliente fusioni di alluminio di qualità ottimale.
Ed è nella stessa ottica che la nostra fonderia di alluminio ha scelto di implementare un sistema di controllo della temperatura dei forni fusori ed un sistema di degasaggio del bagno, fondamentali per poter garantire al cliente che la qualità metallurgica delle fusioni di alluminio sia sempre all’altezza delle sue aspettative e necessità.
Infine, il più recente investimento operato dalla nostra fonderia di alluminio ha riguardato il reparto di finitura: la presenza di un innovativo impianto di sbavatura robotizzata consente, ove sussistano grandi serie altamente ripetitive, di ottenere particolari perfettamente identici e con la medesima finitura, eliminando l’incertezza derivante dal lavoro manuale. In questo modo, la nostra fonderia di alluminio ha inteso offrire anche ai suoi clienti a Modena e dintorni la precisione della finitura robotizzata nel campo del grezzo di fonderia.
La nostra storia e la nostra volontà di eccellere nel campo della fusione di alluminio a Modena ci hanno portato, nell’anno 2001, ad ottenere la certificazione dei processi produttivi UNI EN ISO 9001, per offrire al cliente un’ulteriore garanzia sul nostro processo produttivo e, quindi, sulla qualità e precisione delle nostre produzioni.
Se cerchi precisione e qualità superiori nel campo della fusione di alluminio a Modena Fonderia Bertoni è il tuo partner di lavoro ideale.