Collaudi e certificazioni
“La qualità non è mai casuale; è sempre il risultato di uno sforzo intelligente.”
John Ruskin
La qualità del processo produttivo di Fonderia Bertoni è certificata secondo la norma internazionale UNI EN ISO 9001: 2008.
Una garanzia ulteriore di professionalità ed efficienza che Fonderia Bertoni offre ai propri clienti.
La certificazione è stata ottenuta nel campo della produzione di fusioni di alluminio e leghe leggere in conchiglia e con formatura a verde.
Dall’inizio della nostra attività, noi di Fonderia Bertoni abbiamo lavorato in modo da garantire ai nostri clienti la massima qualità nel campo delle fusioni di alluminio.
Dal 2001 abbiamo implementato e manteniamo attivo un sistema di gestione qualità conforme alla norma ISO 9001, applicando a tutti i processi aziendali, dal ciclo produttivo fino alla consegna, i criteri necessari per ottenere la certificazioni per fusioni di alluminio. La decisone di aderire ad un sistema di certificazione della qualità è maturata dalla volontà di formalizzare una metodica di lavoro che da sempre tende a garantire la migliore qualità possibile, al fine di soddisfare al meglio le aspettative implicite ed esplicite dei clienti: il nostro lavoro poggia sulla forte convinzione che un cliente soddisfatto costituisca la più importante evidenza di un servizio eccellente.
La qualità del processo produttivo che offriamo non è provata solo dall'esperienza e dalla nostra fedele e differenziata clientela, ma anche da severe verifiche effettuate da enti idonei. Perché è proprio questo il punto: chi stabilisce che Fonderia Bertoni produce seguendo le norme internazionali è un ente terzo, ossia l’ente di certificazione DNV, che garantisce che Fonderia Bertoni persegue gli obiettivi e le responsabilità fondamentali per realizzare fusioni di alluminio di qualità, analizzando in profondità le attività aziendali, le esigenze espresse ed implicite dei clienti e delle altre parti interessate.
Le nostre fusioni di alluminio sono sottoposte, in virtù di una qualità eccellente, a controlli produttivi come da piano di controllo.
Grazie alla collaborazione con diverse aziende esterne possiamo garantire al bisogno un controllo completo sull’intero processo produttivo, dalla progettazione degli stampi fino alla consegna del getto finito. In particolare, collaboriamo con diversi e specializzati laboratori per ottenere controlli aggiuntivi di qualsiasi tipo.
Fonderia Bertoni è sinonimo di affidabilità e qualità nel campo delle fusioni di alluminio: contattaci per un appuntamento!