Fonderia alluminio
Fonderia Bertoni è una fonderia di alluminio che opera in questo settore dal 1960, anno in cui il nonno dell’attuale proprietario, Alessandro Bertoni, avviò una piccola attività famigliare, utilizzando come sede il garage di casa. L’azienda si trasferì nella sede attuale (Via Allende 33, Modena) nel 1977.
L’attività di fonderia di alluminio viene portata avanti dalla famiglia Bertoni da più di 3 generazioni. L’esperienza maturata negli anni, unita alla passione per l’innovazione tecnologica, ha permesso all’azienda di fare enormi passi avanti nel settore “fonderia alluminio”, ottenendo ogni giorno nuovi risultati.
La nostra fonderia di alluminio da sempre mira al soddisfacimento delle tue richieste e alla creazione di un rapporto continuativo nel tempo.
Affidarsi alla nostra fonderia di alluminio significa affidarsi ad un’azienda formata da personale competente, in grado di seguire il cliente dalla realizzazione del prototipo fino alla produzione in serie.
Mostraci il tuo progetto e noi penseremo al modo migliore per realizzarlo: dalla progettazione dello stampo creato in collaborazione con fidate modellerie esterne, fino alle operazioni di finitura, lavorazioni meccaniche o trattamenti termici o superficiali,i proprietari stessi della nostra fonderia di alluminio seguono ogni fase, ponendosi come tuo diretto interlocutore.
Nella nostra fonderia lavoriamo l’alluminio con due diversi metodi: produciamo fusioni in conchiglia e fusioni in terra. Ti aiuteremo a valutare il metodo più idoneo da utilizzare a seconda delle esigenze.
Realizziamo componenti destinati all’industria meccanica, motoristica e alimentare. Tutte le fusioni prodotte nella nostra fonderia di alluminio sono realizzate con processi che soddisfano le norme del sistema di gestione qualità UNI EN ISO 9001:2008.
Se cerchi una fonderia di alluminio per realizzare componenti destinati all’industria meccanica, motoristica e alimentare, Fonderia Bertoni è quello che fa per te.